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Privacy notice

Informazioni generali relative al trattamento dei dati personali

Ai sensi degli artt. 12, 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), si informa che Caretek s.r.l. raccoglie e tratta informazioni personali, inclusi dati particolari, al fine di espletare le proprie funzioni e attività di business. I trattamenti sono conformi alla normativa vigente in materia di protezione dei dati.

Titolare

Titolare del trattamento dei dati è Caretek s.r.l. con sede in Via Pio VII, 127 -10127 Torino (Italy)

Data Protection Officer

Caretek s.r.l. ha nominato il proprio Responsabile della Protezione dei Dati o Data Protection Officer (RPD/DPO), che è raggiungibile all’indirizzo dpo@caretek.it.

Dati trattati, finalità, base giuridica, durata del trattamento

Nelle sezioni dedicate, vengono fornite informazioni specifiche per ognuna delle categorie di interessati.

Processi decisionali automatizzati

In nessun caso, relativamente ai trattamenti di seguito indicati, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

Ambito di comunicazione

Caretek s.r.l. non diffonde i dati personali a soggetti terzi indeterminati, in nessuna possibile forma. Tali dati potranno essere comunicati esclusivamente a:

  • persone che operano sotto l’autorità del Titolare del trattamento e ai soggetti esterni, fornitori di servizi e a tal fine, se del caso, nominati responsabili esterni del trattamento;
  • eventuali altri contitolari, laddove previsti in base agli accordi intercorsi fra le parti;
  • a potenziali Clienti nell’ambito della predisposizione di offerte che richiedano l’erogazione di servizi professionali da parte dei fornitori eventualmente coinvolti.
  • ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie

Trasferimento dei dati

In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, Caretek s.r.l. si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud: nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscano garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 del GDPR.

Diritti dell’interessato

L’interessato ha facoltà di esercitare, nel rispetto delle condizioni esplicitate dal GDPR, i seguenti diritti in materia di trattamento dei dati personali:

  • diritto di accesso (art. 15 del GDPR): l’interessato ha il diritto di ottenere da ogni titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali
  • diritto di rettifica (art 16 del GDPR): l’interessato ha il diritto di ottenere da ogni titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti e, laddove opportuno, l’integrazione dei dai incompleti
  • diritto alla cancellazione (art. 17 del GDPR): l’interessato ha il diritto di ottenere da ogni titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali
  • diritto alla limitazione del trattamento (art. 18 del GDPR): l’interessato ha il diritto di ottenere la limitazione o blocco del trattamento
  • diritto alla portabilità (art. 20 del GDPR): l’interessato ha il diritto di ricevere in modo leggibile e strutturato i dati personali che lo riguardano e ha il diritto di ottenere il trasferimento di tali informazioni ad altro Titolare
  • diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato (art. 22 del GDPR): l’interessato ha il diritto di non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente su trattamenti automatizzati (e.g. la profilazione, come definita dal GDPR)

Inoltre l’interessato ha facoltà di esercitare il diritto di opposizione (art. 21 del GDPR), ovvero di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

L’interessato può esercitare i suoi diritti scrivendo al DPO o al Titolare, ai recapiti sopra riportati. Nella comunicazione dovrà esplicitare quale diritto intende esercitare e a quale trattamento fa riferimento, allegando copia di un documento di identità, che Caretek s.r.l. utilizzerà esclusivamente per identificare il richiedente.

Come stabilito dall’art. 26 del GDPR, in caso di contitolarità, l’Interessato può esercitare i propri diritti nei confronti di e contro ciascun Contitolare del trattamento.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR, l’interessato può, laddove applicabile, revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato per i trattamenti di seguito illustrati. In assenza di diversa base giuridica, la revoca del consenso comporta, entro i tempi tecnici strettamente indispensabili, la cessazione di ogni ulteriore attività di trattamento, ivi inclusa la mera conservazione, senza tuttavia compromettere la legittimità dei trattamenti precedentemente effettuati. Laddove il trattamento non si basasse sul consenso, la sua eventuale revoca non ne inficerebbe il legittimo prosieguo. La revoca del consenso può essere espressa secondo i canali previsti dagli specifici servizi o, qualora non disponibili, seguendo le medesime istruzioni riportate per l’esercizio dei diritti.

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

 

 

Informazioni specifiche

A integrazione delle informazioni generali sopra esposte, si riportano dettagli specifici sui singoli trattamenti effettuati dal Titolare, distinti per categorie di interessati:

Per le informazioni ai visitatori del sito cliccare qui
Per le informazioni a quanti inoltrano il proprio CV cliccare qui

Informazioni per i visitatori del sito

Ai sensi dell’art. 13 del GDPR, si precisa che:

  • Il sito https://www.caretek.it appartiene ed è gestito da Caretek s.r.l., Titolare del trattamento, che garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati di cui è già in possesso o acquisiti nell’ambito del processo di trattamento.
  • Gli eventuali link o riferimenti a siti Internet di soggetti terzi forniti dal sito di Caretek s.r.l. per comodità dei propri utenti non sono controllati dal Titolare, che pertanto non si assume alcuna responsabilità in relazione al comportamento di tali siti, cui si rimanda per qualsiasi approfondimento in merito.
  • Il sito si avvale dell’uso dei cookie nel rispetto della policy consultabile online.

Categorie dei dati trattati

La gestione del sito comporta il trattamento di dati personali relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Sono previsti inoltre il trattamento degli indirizzi di posta elettronica e di dati relativi ai cookies.

Finalità del trattamento

I dati di navigazione, inclusi i cookies tecnici e analitici, vengono utilizzati per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e migliorare il servizio offerto. Maggiori informazioni relative all’utilizzo dei cookie e alle relative finalità sono reperibili nella Cookie Policy.

I dati raccolti potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Gli indirizzi e-mail sono utilizzati al fine di gestire le eventuali comunicazioni degli utenti.

Base giuridica del trattamento

L’uso dei dati di navigazione, nonché dei cookies tecnici costituisce un trattamento effettuato nel legittimo interesse del Titolare, che intende presentare i propri contenuti su web.

L’uso dei dati della posta elettronica e dei cookies analitici si basa sul consenso espresso dall’utente, nel primo caso, prestato compilando liberamente il form online di contatto o inviando volontariamente tramite posta elettronica le eventuali richieste; nel secondo caso, accettando la presente privacy notice integrata dalla Cookie Policy disponibile sul sito, comprensiva di tutti i dettagli tecnici necessari.

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono forniti direttamente dall’interessato, volontariamente o tramite gli strumenti di connessione al sito.

Destinatari dei dati

A integrazione di quanto già riportato nelle informazioni generali (“Ambito di comunicazione”), si precisa che il Titolare del trattamento può comunicare i dati personali ai seguenti soggetti, designato responsabili del trattamento:

  • Google Analytics (by Google Inc.) per la predisposizione di report aggregati che consentono di esaminare l’uso del sito.
  • Consoft Sistemi S.p.a., sui cui sistemi è ospitato il sito.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla cookie policy disponibile online.

Conservazione dei dati

I dati di navigazione necessari ad accedere al sito sono forniti automaticamente dagli strumenti di connessione al sito. L’utente è libero di non fornire i dati personali relativi alle comunicazioni; il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere riscontro a quanto richiesto. Inoltre, l’interessato può rifiutarsi di conferire i propri dati personali disattivando l’uso dei cookie come specificato nella cookie policy disponibile online. Ciò potrebbe rendere meno performante l’erogazione del servizio e la fruizione delle pagine del sito.

Rifiuto al conferimento dei dati

I dati di navigazione necessari ad accedere al sito sono forniti automaticamente dagli strumenti di connessione al sito. L’utente è libero di non fornire i dati personali relativi alle comunicazioni; il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere riscontro a quanto richiesto. Inoltre, l’interessato può rifiutarsi di conferire i propri dati personali disattivando l’uso dei cookie come specificato nella cookie policy disponibile online. Ciò potrebbe rendere meno performante l’erogazione del servizio e la fruizione delle pagine del sito.

 

 

Informazioni per quanti inoltrano il proprio Curriculum Vitae

Le seguenti informazioni vengono rese ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR alle persone di cui il Titolare del trattamento acquisisce il curriculum vitae (e/o informazioni curriculari in genere), direttamente o tramite soggetti terzi.

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati per

  • la valutazione e la selezione dei candidati,
  • la formulazione di offerte di lavoro ed eventuale conseguente avvio di un rapporto di collaborazione.

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono forniti dall’interessato in occasione di:

  • invio del CV al Titolare, spontaneamente (via e-mail) o in risposta a un annuncio;
  • colloqui conoscitivi, colloqui specifici e selezioni;
  • segnalazione da parte di terzi, ivi comprese società di recruitment;
  • ricerche effettuate su basi dati pubbliche, eventualmente rese disponibili da siti specializzati (e.g. LinkedIn).

Categorie dei dati

I dati personali trattati appartengono alle seguenti categorie:

  • dati anagrafici: nome, cognome, recapiti, percorso formativo e professionale;

dati particolari: dati relativi alla salute, qualora fosse necessario a garantire un’adeguata individuazione della mansione o a indicare l’appartenenza alle c.d. “categorie protette”.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta i dati degli interessati sulla base del consenso espresso con l’invio o della consegna del proprio Curriculum Vitae o alla pubblicazione dei propri dati su siti e portali rivolti alla ricerca di nuove opportunità lavorative, nonché per l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato. Analogamente, i dati particolari eventualmente conferiti al Titolare sono trattati sulla base del consenso dell’interessato, esplicitamente espresso all’invio dei dati curriculari o al momento del primo colloquio conoscitivo.

Ambito di comunicazione e diffusione

I dati personali degli interessati potranno essere comunicati, nell’ambito delle finalità indicate:

  • alle risorse umane che operano alle dipendenze del Titolare (e.g. per programmare il colloquio conoscitivo o eventuali ulteriori incontri di approfondimento) e per questo opportunamente formati e autorizzati;
  • a soggetti terzi nell’ambito di rapporti commerciali, per dare eventuale seguito ad un’offerta lavorativa, limitatamente alle informazioni curriculari strettamente indispensabili;
  • Consoft Sistemi S.p.A., a cui il titolare del trattamento ha delegato lo svolgimento delle attività di dei servizi di recruitement e gestione delle Risorse Umane;

Conservazione dei dati

I dati personali vengono conservati per un periodo di 36 mesi, al termine del quale i dati verranno cancellati, in assenza di rinnovo del consenso alla conservazione per un periodo ulteriore ed equivalente. In caso di avvio di un rapporto di collaborazione, il Titolare conserverà e provvederà ad aggiornare i dati curriculari sulla base delle indicazioni dell’interessato, sino al termine del rapporto fra le parti.

Rifiuto al conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali è facoltativo e l’interessato può rifiutarsi di conferirli al Titolare. Tuttavia, il suo rifiuto comporta l’impossibilità per il Titolare di dare seguito ad ogni attività di trattamento e al perseguimento delle relative finalità.

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