Un importante ambito di applicazione di ADAMO è il telemonitoraggio dei lavoratori che operano in contesti isolati, ovvero fuori dalla portata uditiva o visiva di altre persone, per prevenire situazioni di criticità.

planimetria a4li

Grazie al sistema composto da uno o più gateway attivi su rete GSM o sulle innovative reti M2M e Narrowband IoT e dall’orologio assistivo associato, ADAMO è in grado di attivare una richiesta di soccorso in modo volontario, premendo l’apposito pulsante o in modo automatico, sfruttando i suoi innovativi sistemi di monitoraggio.

In particolare vengono rilevati i movimenti di chi lo indossa, le cadute seguite da immobilitàl’indossamento del dispositivo, la presenza/assenza sul posto di lavoro.

vantaggi del sistema ADAMO sono molti: lo strumento di monitoraggio non ostacola l’operatività di chi lo indossa, è personalizzabile sulle specifiche esigenze dell’ambiente di lavoro e le chiamate di soccorso possono essere autogestite dal cliente o convergere su un centro servizi. In questo modo, in caso di infortunio o malore con perdita di coscienza, possono essere immediatamente attivati i soccorsi.